public/

Il Real Noci vince facile sul campo del Q.U. Bari

Con un netto 3-0, il Real Noci batte la Q.U. Bari e si porta a casa tre punti. I biancoverdi si presentano al “Diomede” di Bari con il reparto difensivo rimaneggiato. Mister Alfredo Ricci è costretto a schierare Lucia in difesa, a causa dell’indisponibilità di Matarrese e Faccitondo, alle prese con la febbre, e degli infortunati Franco, V. Mangini e A. Mangini. Le assenze non sembrano incidere sulla prestazione dell’undici nocese che impone il suo gioco e non soffre le rare incursioni offensive degli avversari.

Il Real Noci parte bene e, dopo soli 5’, sblocca il risultato sugli sviluppi di un calcio d’angolo: Laera, dalla bandierina, crossa al centro e trova la testa di Recchia che insacca in rete. I padroni di casa della Q.U. Bari sfiorano il pareggio con Morea che, solo davanti a Netti, spreca calciando alto. Passa qualche minuto ed è ancora la formazione nocese in attacco con il solito Recchia che si vede respingere la conclusione da Legrottaglie. Negli ultimi minuti del primo tempo, il Noci fa tremare la difesa barese prima con un tiro di Salvati, dal limite, che sfiora il palo e poi con Palasciano che calcia poco alto sulla traversa.

Nella ripresa il copione non cambia, è un monologo biancoverde. Al 7’, Casalino rimedia il secondo giallo della partita e lascia la Q.U. Bari in dieci uomini per buona parte del secondo tempo. Il Real Noci approfitta della superiorità numerica e, al 25’, sigla il raddoppio con un lancio in profondità di Palasciano per Salvati che batte per la seconda volta Legrottaglie. Al 35’ arriva il 3-0 che chiude la partita: Colella, in contropiede, serve Recchia che appoggia la palla in rete e sigla la sua personale doppietta. Tre gol e tre punti per il Real Noci che, giovedì al “De Luca Resta”, sarà impegnato nel ritorno degli ottavi di coppa con la Rinascita Rutiglianese.

Bari, campo comunale “S. Diomede” - Sabato 29/10/2015, ore 14.30
Campionato Promozione gir. A 2015/16 - 8ª giornata

Q.U. BARI - REAL NOCI: 0-3

Reti: 5’pt. Recchia D., 25’st. Salvati, 35’st. Recchia D. (RN)

Real Noci: Netti, Cino, Fortunato, Palasciano, Lucia, Clementini, Salatino (23’st. Lippolis F.), Colella, Salvati (42’st. Lippolis T.), Laera, Recchia D.. A disposizione: Donatelli, Matarrese, Recchia A.,Svezia. All. Ricci.

Q.U. Bari: Legrottaglie, Santoro, De Bernardis, Vilella (20’st. Vernone), Cantalice, Spina, Palermo (30’st. Albaceli), Dammacco (2’st. Serafino), Morea, Casalino, Montrone. A disposizione: Romita, Parlavecchia, Stringano, Tota. All. Maurelli

Arbitro: Salvatore Iannella (Taranto)
Assistenti: Andrea Mariella - Nicola Giuliano (Foggia)
Note: Ammoniti: Cino, Salvati, Laera (RN) – Cantalice, Calino, Montone (QUB)
Espulsi: 7’st. Casalino – doppia ammonizione -

Info notizia

Altre di sport

23 aprile 2024

Pallamano, Noci sconfitto nel derby con l'Altamura

15 aprile 2024

Pallamano, Noci vince col Pescara e conquista la salvezza

09 aprile 2024

La Pallamano Noci vince sul campo della Polisportiva Gaeta

Commenta questa notizia